lunedì 17 marzo 2014

Armonizzazione alla Benedizione mondiale del Grembo

Che cos'è e come funziona?


L’Armonizzazione alla Benedizione del Grembo è un dono di energia divina trasformativa, offerta trimestralmente da Miranda Gray. La prima si è svolta nel Febbraio del 2012. Più di 6.000 donne in 80 paesi diversi hanno partecipato e il loro numero cresce ad ogni Benedizione Mondiale (attualmente il numero di partecipanti è salito a circa 65.000 donne da 130 paesi). La Benedizione apre i centri energetici della donna, connettendola all’energia del Divino Femminile per ottenere una profonda guarigione. La Benedizione del Grembo espande e rafforza la nostra connessione con il Divino Femminile e la nostra consapevolezza della sua presenza, aiutandoci a portare le sue energie nel Mondo. Ancora e radica, ci completa riportando l’anima femminile alla sua naturale dimora. Ci porta a confermare e riconoscere il valore della nostra femminilità, della libertà di essere donna in tutte le sue meravigliose espressioni e i suoi potenti archetipi. Risveglia, energizza e risana i tre centri di potere principali della donna. La Benedizione del Grembo ci porta ad accettare e amare il nostro corpo, il nostro ciclo, il nostro modo di essere e di manifestarci al mondo, la nostra spiritualità. Tutte le donne possono ricevere la Benedizione Mondiale del Grembo, anche le donne incinte, o quelle in menopausa e anche le donne che non hanno l’utero. Le ragazze non ancora mestruate invece, non possono iscriversi sul sito per ricevere direttamente la Benedizione, ma possono giovare, all’interno di un gruppo di donne, indirettamente di tale energia. Il termine “grembo” non si riferisce solo a quello fisico, ma è principalmente da intendersi come centro di potere energetico che è sempre presente in tutte le donne, qualsiasi sia la loro condizione fisica. La Benedizione del grembo è un’armonizzazione che innalza le energie della donna e cambia la sua consapevolezza, connettendola con la Dea, riportando la donna e la sua essenza alla sacralità che le appartiene, per questo è stato scelto il termine “benedizione”, proprio per indicare qualcosa di ordinario che viene trasformato in sacro.
Il ruolo di Miranda Gray come “canalizzatrice” durante l'evento mondiale è semplicemente quello di essere il centro della rete che connette tutte le donne, durante la Benedizione, alla vibrazione del Divino Femminile e le une con le altre. In queste connessioni diventiamo a nostra volta come delle canalizzatrici per le altre donne, e questo significa che più energia può fluire attraverso di noi verso le altre, nella Terra e nel Mondo. Più donne si uniscono a questa famiglia, più energia fluirà attraverso questa rete per tutti. Questo significa che ogni donna ha un importante ruolo e posto nella Benedizione. Tutte si possono connettere all'Energia del Divino Femminile, ma questa armonizzazione è il modo diretto per connetterti all'energia guaritrice e alla presenza della Dea, rendendo più profonda la tua connessione con lei. 

I tre principali centri energetici della donna sono:

- La ghiandola pituitaria o ipofisi (simbolicamente immaginata come una stella) alla base del cranio, che regola gli ormoni e la quantità di luce spirituale che possiamo contenere.
- Il centro del cuore (rappresentato come un calice), connesso ai seni e alle mani, che racchiude l’abbondanza, la generosità, l’amore altruistico e incondizionato.
- Il centro del grembo (simbolicamente identificato con il calderone) che governa le nostre relazioni con la Terra e con il Mondo, l’intimità, la creatività, la sessualità e la spiritualità femminile.

Quando il Calderone del Grembo è sano e viene energizzato dalle radici che ci collegano alla Terra, l’energia risale attraverso il corpo fisico, fino ad attivare il Calice del Cuore, creando così un contenitore fisico dolce e forte per la Luce Divina Femminile. La Luce entra attraverso la Corona (sommità del capo), attraversa la Stella nelle profondità del nostro cervello , e scorre giù fino al cuore, alle mani e al grembo. Diventiamo così il contenitore, il Graal, che racchiude lo Spirito Divino Femminile.

Quando si svolge?

L’Armonizzazione alla benedizione Mondiale del Grembo avviene cinque volte l’anno, durante i Pleniluni più vicini alle antiche Feste del Fuoco:

- Luna Piena di Febbraio (la Luna di Imbolc) la cui energia si concentra principalmente sulla purificazione e il rinnovamento.
- Luna Piena di Maggio (la Luna di Beltane) la cui energia si concentra principalmente sulla guarigione della sessualità e dei rapporti interpersonali.
- Luna Piena di Agosto (la Luna di Lughnasadh) la cui energia si concentra principalmente sui nostri bisogni e sulle nostre necessità, sul senso di scarsità e di mancanza o meno di abbondanza.
- Luna Piena di Ottobre (la Luna di Samhain) la cui energia s’incentra sulla guarigione della nostra linea di sangue, della nostra discendenza matrilineare, del passato ancestrale e della memoria di gruppo.
- La Luna di Dicembre (la Luna del Solstizio d’Inverno) che porta rigenerazione, saggezza, pace e accettazione delle nostre energie femminili.

Quali effetti può avere la Benedizione del Grembo?


Quando si fa un qualsiasi lavoro energetico, o di guarigione, attraversiamo una sorta di “pulizia”. Questo è il momento in cui rilasciamo i vecchi schemi e le vecchie energie che non ci servono più. Delle volte questa “pulizia” può avvenire prima della Benedizione del Grembo, preparandoci a ricevere la nuova energia, o magari può succedere dopo la Benedizione, quando la nuova energia sta guarendo e creando il cambiamento dentro di noi. Tutte hanno il loro personale modo e non tutte sono consapevoli che questa “pulizia” sta avvenendo.

Come partecipare

Per partecipare all’Armonizzazione alla Benedizione del Grembo è necessario registrarsi al seguente sito http://www.wombblessing.com/italian-invitation.html scegliendo l’orario più comodo per ricevere la Benedizione. Sul sito l’ora è impostata sul fuso orario di Londra, per calcolare il tempo qui in Italia basta spostare il tutto un’ora in avanti. Una volta effettuata la registrazione riceverete una mail di conferma e il link che vi rimanderà alla sezione download dove potrete scaricare i file che contengono tutte le informazioni necessarie per partecipare. Anche se non potete meditare nell’orario prescelto, vi sarà ugualmente inviata l'energia della Benedizione del Grembo, ma questa sarà trattenuta dal vostro Sé Superiore finché non avrete tempo per potervi consapevolmente aprire per accoglierla. Se non vi sentite pronte a ricevere l’energia, sarà sempre il vostro Sé Superiore a conservarla fino a quando non sarete in grado di integrarla nel vostro essere. Per partecipare è necessario avere con voi 2 ciotoline (tipo quelle cinesi, o per i cereali, il gelato o la macedonia); una candelina tea-light; dell'acqua; qualcosa da mangiare dopo; una candela e un'offerta per il Divino Femminile, come ad esempio dei fiori, e uno scialle, o sciarpa da avvolgervi sulle spalle.

Miranda Gray

Miranda Gray è una scrittrice, una artista, un’operatrice energetica, un’insegnante e una conduttrice di seminari formativi. Miranda ha un background in varie forme di Reiki (Golden Age Reiki, Karuna Reiki, Reiki Rainbow, Seichem Reiki e Diamond Reiki) e di terapie alternative, compresa il life-coaching. E’ stata Master Reiki e insegnante per dieci anni. Ha continuato a sviluppare e insegnare il “Shantihi” un sistema di guarigione e trasformazione energetica che unisce il Reiki con tecniche energetiche differenti. Ha illustrato molti libri e diversi mazzi di Tarocchi, oltre a “The Beasts of Albion” delle carte oracolari ispirate al regno animale. Miranda è autrice di “Luna Rossa – Capire e usare i doni del ciclo mestruale” e di “The Optimized Woman – Using your mestrual cycle to achieve success and fulfilment”. Conduce work-shop in tutto il mondo, segue le donne attraverso i suoi corsi on line, scrive libri sulla spiritualità femminile, guida la famiglia spirituale della Benedizione del Grembo e vive in Gran Bretagna. 

Per info sui work-shop di Miranda: http://www.wombblessing.com/eng-workshops.html 

Questo è il canale youtube di Miranda: http://www.youtube.com/user/menstrualwisdom

Nessun commento:

Posta un commento