mercoledì 6 agosto 2014

Benedizione del Grembo Agosto 2014: Ballando con la nostra femminilità selvaggia nel viaggio dalla luce al buio.


(Testo tratto dal blog di Miranda Gray http://wombblessing.wordpress.com/ 
La traduzione è stata effettuata con l'ausilio di Google traduttore, cercando di renderla il più possibile comprensibile, quindi perdonate eventuali inesattezze.)

Nella tradizione celtica del nord il 1° agosto è la festa di Lughnasadh (o Lammas) quando si celebra il raccolto dei primi frutti e dei cereali. E 'un momento di abbondanza e di completezza, e alla fine anche se il frutto cade e muore contiene i semi di una nuova vita per l'anno futuro. E 'anche il momento in cui ci inchiniamo alle energie della Madre con gratitudine e ci giriamo per affrontare la venuta del buio dell'Incantatrice. Possiamo sentire la tristezza perché il tempo della luce sta finendo, mentre facciamo i primi passi nel percorso del labirinto a spirale che va lentamente verso l'inverno. La presenza della Madre è dietro di noi, e l'Incantatrice con tutte le sue sfide selvagge comincia a crescere verso di noi ad ogni passo.

Se sei una sorella della Benedizione del Grembo dell'emisfero settentrionale, celebra il ritorno dell'archetipo dell'Incantatrice di Madre Terra e accogli la sua magia selvaggia, la sua profonda spiritualità, il suo estro creativo e la sua potenza. Preparati per la trasformazione e il cambiamento e per una corsa sfrenata, come le energie della Terra e l'anno dell'Incantatrice della Benedizione del Grembo si combinano con le energie dell'Incantatrice della tua fase pre-mestruale e con le energie dell'Incantatrice della fase calante della Luna. 

Indossa qualcosa che simboleggia l'Incantatrice per te, per ricordare a te stessa ogni giorno che le sue energie sono in crescita nella tua vita. Esegui attività in sintonia con la sua presenza e le sue energie - essere creativa, essere impulsiva, essere selvaggia e senza restrizioni. Avere un progetto creativo o un progetto che coinvolge compensazione, pulizia e l'apportamento di cambiamenti, svolgere un'attività spirituale giornaliera, come danzare nel percorso del labirinto verso la Crona, che apparirà il 31 ottobre. 

Se questa fase dell'Incantatrice è selvaggia, ricorda che ci sarà pace e riposo nelle energie della Strega, non solo in inverno, ma anche attraverso tutto l'anno prossimo. Quindi ora è il momento di essere attiva quando l'Incantatrice ti chiama e ti dà la sua energia di orientamento. Stai sotto le stelle e calpesta il suolo con i piedi, come un tamburo. Balla al ritmo del tuo cuore e a quello della Terra e delle stelle. Siamo donne di magia, donne di potere e donne di libertà. Batti per le donne che sono desolate e abbandonate, in modo che possano conoscere il loro potere, la loro bellezza e la loro magia oscura. 

L'Incantatrice ci porta un profondo e potente messaggio - di amare e accettare noi stessi - e lo fa nel modo più forte ed evidente possibile. Lei disturberà la nostra vita affinché arrivi il suo messaggio! La chiave per la fase dell'Incantatrice è l'amore di sé - ascoltare i nostri bisogni più intimi e nutrire noi stessi con amore, accettando e soddisfacendo queste esigenze. Quindi, se le situazioni diventano stressanti e travolgenti; se le emozioni diventano forti e reattive; se il tuo potere è aggressivo e frustrante; ascolta le tue esigenze, e fai qualcosa per il loro soddisfacimento, per dimostrare che ami e accetti te stessa e la tua bella e meravigliosa femminilità. 

La meditazione supplementare per la Benedizione mondiale del Grembo di agosto celebra l'abbondanza che abbiamo come donne e ci aiuta a liberare le nostre vite. http://www.wombblessing.com/docs/august-abundance-italian.pdf

Per le sorelle della Benedizione del Grembo del sud del mondo, oggi inizia il cammino per uscire fuori dal buio del labirinto. Le energie dell'anno dell'Incantatrice della Benedizione del Grembo si fondono con le energie archetipiche della Terra, dinamiche, indipendenti e potenti. Fino al 31 ottobre le energie magiche, selvagge e intuitive dell'anno dell'Incantatrice saranno ammorbidite dall'energia strutturata e intellettuale della Fanciulla. Questo è un momento fantastico per portare alla luce le idee partorite dal vostro intuito e per iniziare a realizzarle. Come le energie inaugurali del ciclo mestruale si combinano con le energie della Terra e con quelle della Luna crescente, la Fanciulla vi aiuterà a fare accadere le cose nella vostra vita per soddisfare le esigenze della vostra Incantatrice e creare autostima. 

Per l'emisfero meridionale la meditazione supplementare celebra il rinnovamento e la rinascita della nostra femminilità di nuovo nel mondo. http://www.wombblessing.com/docs/february14-renewal-italian.pdf 

Amore e abbracci
Miranda xx




Nessun commento:

Posta un commento