martedì 14 aprile 2015

Abbracciare le 4 donne sensuali in ognuna di noi


Messaggio di Miranda per la Benedizione Mondiale di Maggio:

Le nostre energie sessuali risvegliano in noi fertilità e creatività. Quando accettiamo e abbracciamo senza riserve la nostra magica e potente sessualità, quando la esprimiamo nel mondo, apriamo il nostro centro energetico del grembo e i nostri cicli alla creazione della vita, alla creazione di relazioni soddisfacenti e alla creazione della bellezza nel mondo.
Nell’emisfero nord diamo il benvenuto alle nostre meravigliose energie sessuali con la meditazione ‘Accettare la nostra sessualità’: celebriamo il risveglio sessuale e le energie creative della Terra nella sua fase estiva della Madre. 


Con ogni Benedizione Mondiale del Grembo ci spingiamo più in profondità lungo il sentiero che ci riporta alla nostra femminilità autentica. Danziamo lo scorrere delle stagioni insieme alla Terra e i suoi cambiamenti ci mostrano le energie presenti anche nel ciclo femminile e nel centro energetico del grembo. 

'‘Ma io non sono creativa!’ è la risposta che solitamente ricevo quando parlo delle energie creative femminili – ma, che ve ne rendiate conto oppure no, tutte noi esprimiamo le nostre energie creative ogni giorno, in una miriade di modi diversi. 

E non sto parlando delle energie creative del capolavoro artistico ma di quelle di un problema risolto al lavoro, di una torta preparata per i nostri figli, di un’idea ispirata o della nostra saggezza istintiva. 
La nostra creatività scaturisce dalle quattro energie sessuali che fluiscono attraverso le fasi del ciclo mestruale. Queste energie sono presenti in noi per dare alla luce la nuova generazione, ma anche per creare una casa, una relazione, una società, una cultura, una connessione spirituale.
Comprendere il nostro ciclo sessuale ci aiuta a liberarci dal senso di colpa che potremmo provare quando non ci conformiamo alle aspettative della società a proposito della sessualità femminile. Ci aiuta anche ad accettare la nostra sessualità, sia che al momento desideriamo avere dei figli, sia che non lo desideriamo. E infine, ci aiuta a vivere la nostra fertilità come qualcosa di vantaggioso e funzionale nelle nostre vite – e non come un qualcosa che deve essere semplicemente acceso o spento. 

Cosa puoi fare:

- se hai il ciclo - prendi nota delle tue energie sessuali durante il ciclo mestruale
- se non hai il ciclo – prendi nota delle tue energie sessuali in associazione al ciclo lunare
- in ogni fase, fai una lista di quello che utilizzi per sentirti sensuale – che tipo di vestiti, che profumo, ecc.
- divertiti a mostrare al/la tuo/a partner le tue quattro diverse energie sessuali.

Vi abbraccio con affetto,
Miranda xx 

La sessualità nelle 4 fasi del ciclo

Ognuna di noi racchiude in sé quattro belle e potenti energie sessuali.
Le donne con il ciclo mestruale sperimentano il fluire di queste energie, attraverso il passaggio tra le diverse fasi. A livello sessuale, infatti, ogni fase ha una diversa modalità di espressione e bisogni e desideri diversi.
Non c’è da meravigliarsi che le donne siano confuse riguardo le loro energie sessuali, dal momento che è stato loro insegnato che sono un’unica donna, con un unico tipo di desiderio ed energia sessuale… quando in realtà ognuna di noi è almeno quattro donne diverse!
E non c’è da meravigliarsi che anche gli uomini siano confusi dai desideri e dai bisogni sessuali delle donne. L’approccio sessuale da cui era scaturito del sesso favoloso durante una settimana, probabilmente non funziona più durante quella successiva. Se gli uomini sapessero che si devono relazionare con quattro donne, invece che con una soltanto, si sentirebbero più sicuri nel provare un approccio diverso a seconda di ‘qual è’ la donna che hanno davanti in quel dato momento.

Il nostro ciclo mestruale è composto da quattro fasi che possono essere rappresentate da quattro archetipi femminili. Questi archetipi sono immagini ed energie che risultano comuni a tutte le donne, indipendentemente dal loro background, e che possono essere rinvenuti nella mitologia e nelle fiabe di tutto il mondo nelle figure della Vergine, la Madre, l’Incantatrice e la Strega. Durante ogni fase mestruale incarniamo le energie di uno di questi archetipi, inclusi i loro desideri e le loro energie sessuali.

Ma allora quali sono le tue quattro energie sessuali e come puoi liberarle nel mondo?!

Le energie sessuali della Vergine:
Durante la mestruazione le nostre energie sessuali si rinnovano, così con la fase successiva, entriamo nel nuovo ciclo con un crescente desiderio sessuale e una maggiore fiducia in noi stesse a livello corporeo. Le nostre energie sessuali in questa fase sono orientate esclusivamente al piacere, perché l’ovulo non è ancora stato rilasciato, e sono fresche, dinamiche, giocose e avventurose.

Connettiti con le energie sessuali della Vergine:
Questa è la fase giusta per flirtare, per divertiti a fare la “ragazzina”, qualunque sia la tua età, e per fare sesso senza altra ragione che non il divertimento!

Le energie sessuali della Madre:
Nella fase della Madre il nostro desiderio sessuale può essere molto forte perché è il nostro momento più fertile. Le nostre energie sessuali, tuttavia, possono richiedere anche una connessione emotiva, per questo spesso il sesso in questa fase deve includere anche attenzioni amorevoli da parte del/la nostro/a partner per farci sentire soddisfatte.

Connettiti con le energie sessuali della Madre:
Questa è la fase del romanticismo, quella in cui passare del tempo a parlare a cuore aperto prima di fare sesso è importante come anche mostrare il profondo amore che provi per il/la tuo/a partner, attraverso la sensualità del tuo corpo.

Le energie sessuali dell’Incantatrice:
Le energie sessuali dell’Incantatrice sono spesso le più difficili da comprendere. Le nostre energie sessuali possono apparire dinamiche, disinibite ed erotiche, oppure potremmo sentirci bisognose di sesso e d’amore. Sapere che abbiamo due diverse necessità sessuali in questa fase ci consente di condividere le nostre energie sessuali con il/la nostro/a partner senza malintesi.

Connettiti con le energie sessuali dell’Incantatrice:
Goditi il lato disinibito ed erotico della tua sessualità quando compare – indossa abiti più sensuali o soddisfa le fantasie del/la tuo/a partner! Ma goditi anche del sesso che ti sappia confortare emotivamente, che ti dimostri che sei sempre desiderabile, anche quando non ti senti sexy.

Le energie sessuali della Strega:
Durante le mestruazioni le nostre energie fisiche sono basse e molte donne non avvertono alcun desiderio sessuale in questa fase. Ma le nostre energie sessuali sono ancora lì, hanno semplicemente preso un orientamento più sensuale e spirituale. Il sesso può divenire una fusione di anime con il/la tuo/a partner, una preghiera o un’esperienza di unità con l’universo.

Connettiti con le energie sessuali della Strega:
In questa fase chiedi un massaggio sensuale – potrebbe condurti a un sesso delicato, dove il/la tuo/a partner fa il lavoro fisico, o potrebbe condurti al sonno! Per cui avvisa il/la tuo/a partner.

Le donne in menopausa e le quattro energie sessuali
In menopausa abbiamo la possibilità di esprimere la sensualità piena e incondizionata che è in noi. Libere dall’idea di avere figli, le nostre energie sessuali sono creative e sensuali a totale disposizione del nostro piacere, della nostra crescita spirituale e sviluppo personale.

La menopausa è un viaggio durante il quale diventiamo “donne complete”: le quattro energie archetipiche femminili si equilibrano e si fondono dentro di noi. Le nostre quattro energie sessuali entrano nella nostra vita e tutte le loro sfaccettature possono essere accettate, abbracciate ed espresse. Se durante il nostro ciclo non abbiamo avuto la possibilità di accettare o rilasciare le nostre energie sessuali e le loro sfaccettature, esse affiorano automaticamente nel nostro corpo e viverle diventa naturale.

Se non comprendiamo le energie sessuali archetipiche, questo può essere un momento di confusione e possiamo anche sentirci fuori controllo. Possiamo sperimentare due mesi di energie sessuali dell’Incantatrice o possiamo vivere tutte e quattro le energie in un solo giorno! Quindi è importante riconoscere come gli archetipi sessuali appaiono e si esprimono e trovare il modo per accogliere, amare e vivere con eleganza queste energie.

Le nostre energie sessuali sono parte della nostra natura sacra e in menopausa, la nostra natura sessuale diventa più sensuale e più centrata nel nostro essere. Non importa se abbiamo un partner o no: siamo belle, sensuali e sessuali e, in questa straordinaria fase della nostra vita, siamo più forti nell’esprimere la nostra natura femminile.



Nessun commento:

Posta un commento